Informazioni Utili

 

ACQUISTO MATERASSI
Se dovete acquistare un nuovo materasso, ricordatevi di chiedere a chi vende lenzuola che misure si possono trovare già confezionate.
Molte volte ci capita di avere richieste di misure particolari che le aziende produttici NON PRODUCONO AFFATTO. Per una azienda produrre lenzuola di misure particolari è un investimento oneroso, per cui l’assortimento non è sempre completissimo.
Esistono due, tre tipi di misure, e non sempre su tutto. E’ più facile trovare delle varianti in misura sulla tinita unita che sulle fantasie.
Esempio: il lenzuolo in tinta unita di cotone da sotto con angoli sfuso(che è sempre il più problematico, può essere: per la piazza 90×200, 90×190, 90×210
per il matrimoniale 175×200, 170×190, 180×210
per la piazza e mezza 125×200, 100×200, 140×210

Se avete dei dubbi non esitate a contattarci.
(meditate gente, meditate)

La microfibra.

Novità di questi due ultimi anni è proprio la microfibra, che viene utiltzzata per molteplici usi. Il più conosciuto è di sicuro l’accappatoio. Pratico, si asciuga in un attimo, molto contenuto come spazio d’ingombro è preferito da chi fa sport o chi va in vacanza.
Trovate anche teli mare e asciugamani.
La differenza che io posso trovare tra l’accappatoio in spugna di cotone e la microfibra sta nel fatto che la spugna, anche se bagnata, addosso non dà fastidio, mentre la microfibra, essendo una tela, fa percepire l’umido dalla tela.

Quando si lava la microfibra non serve usare ammorbidente, a temperatura bassa. Non va in asciugatrice… non serve!

Esistono anche alternative poco ingombranti, ma sempre maggiori della microfibra, di accappatoi da viaggio in spugna. Dopo varie prove Noi proponiamo l’accappatoio da viaggio di Zucchi, ottimo come qualità di spugna e vestibilità.